Laureandi orfani della cerimonia: anche Albiate mette a disposizione gli spazi pubblici

Cerimonia di laurea a Villa Campello o dell’auditorium di Albiate: il Comune mette a disposizione gli spazi pubblici per le discussioni di tesi.
Villa Campello di Albiate
Villa Campello di Albiate

Vista la necessità degli studenti universitari di poter utilizzare uno spazio in cui svolgere la cerimonia di laurea a distanza a seguito delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, anche il Comune di Albiate ha deciso di individuare, all’interno dei locali comunali, in via transitoria e fino al termine dell’emergenza sanitaria, uno spazio adeguato all’ufficialità dell’evento, da rendere disponibile ai laureandi negli orari di servizio e da richiedere almeno quindici giorni prima della laurea.

La giunta comunale guidata dal sindaco Giulio Redaelli ha così concesso l’utilizzo gratuito della sala consiliare di Villa Campello e dell’auditorium del centro culturale di via Giotto, che dispongono dell’attrezzatura adatta e linea internet necessari, agli universitari che devono svolgere la cerimonia di laurea a distanza. Sarà disponibile anche un videoproiettore necessario per il collegamento da remoto con l’università, prevista la presenza di soggetti incaricati all’accoglienza e al supporto tecnico.