L’allerta del Cai San Fruttuoso di Monza: attenzione alle false mail inviate a nostro nome

Il consiglio del Club Alpino del quartiere invita chiunque riceva mail sospette a non cliccare sui link contenuti né a rispondere. «In molte mail, inoltre, come mittente compare l’indirizzo cai.sanfruttuoso@libero.it, non attivo da anni»
Pc, internet e post elettronica
Pc, internet e post elettronica

Il Cai, Club Alpini di San Fruttuoso, Monza, lancia un’allerta su un presunto tentativo di truffa attraverso l’invio di mail fraudolente. «Mostrano come mittente il C.A.I. San Fruttuoso – spiegano dal Consiglio direttivo del Club – ma che in realtà mirano a rubare dati personali o a installare malware sul computer del destinatario».

Spiegano anche che le mail in questione sono facilmente riconoscibili in quanto sia l’oggetto del messaggio che link a corredo sono evidentemente anomali. «In molte mail, inoltre, come mittente compare l’indirizzo cai.sanfruttuoso@libero.it, il vecchio indirizzo del C.A.I. San Fruttuoso non attivo da anni» spiegano ancora. «Se siete tra i destinatari di tali messaggi, non cliccate assolutamente sui link presenti e non rispondere in alcun modo al messaggio: spostatelo invece nella cartella spam e quindi bloccate il mittente. In caso di dubbi – concludono dal Cai San Fruttuoso – non esitate a contattarci».