Incontro a Paderno Dugnano, l’arcivescovo Delpini al Santuario per aprire la mostra che racconta la Chiesa copta

Secondo, storico, incontro tra l’arcivescovo di Milano Mario Delpini e il vescovo della Diocesi Copta Ortodossa di Milano, Anba Antonio: a Paderno Dugnano per inaugurare la mostra che raccontala Chiesa copta che ha di recente acquistato il Santuario di via Piaggio.
PADERNO - DELPINI AL SANTUARIO
PADERNO – DELPINI AL SANTUARIO Pier Mastantuono

Secondo, storico, incontro tra l’arcivescovo di Milano Mario Delpini e il vescovo della Diocesi Copta Ortodossa di Milano, Anba Antonio. E dopo l’evento del 10 dicembre scorso a Lacchiarella, questa volta Delpini è tornato a Paderno Dugnano per inaugurare la mostra sulla cultura e tradizione copta allestita all’interno del Santuario di via Piaggio.

LEGGI Paderno Dugnano: il Santuario di via Piaggio venduto alla Chiesa copta

Il complesso sacro, passato recentemente di proprietà dalla Chiesa Cattolica a quella Copta, si è aperto nel tardo pomeriggio di martedì 19 ottobre alla comunità dei cristiani copti e alla cittadinanza padernese, per la prima volta insieme per questo taglio del nastro. Per alcuni giorni, chiunque voglia visitare la rassegna di pannelli che ripercorrono la storia della comunità, potrà farlo liberamente. Presenti alla presentazione le autorità di Paderno Dugnano, con il sindaco Ezio Casati, il vice Giovanni Di Maio e l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Giuranna che hanno fatto gli onori di casa.