Incidente sulla Milano-Meda all’alba del 2018: tre feriti, soccorsi da manuale

Un inizio 2018 movimentato sulla Milano-Meda: tre ragazzi feriti nel ribaltamento della loro auto (distrutta), un intervento raccontato anche su una rivista specializzata per la perizia dei soccorritori.
meda - incidente superstrada
meda – incidente superstrada Cristina Marzorati

Tre ragazzi ventunenni di Mariano Comense feriti, superstrada chiusa e auto distrutta. È il bilancio dell’incidente che si è verificato alle 6 del primo giorno dell’anno lungo la superstrada all’altezza di Meda. Una compagnia di amici a bordo di una Fiesta stava probabilmente facendo rientro a casa, quando all’altezza del curvone di Meda, in direzione Lentate, la macchina si è ribaltata.

All’arrivo dei soccorsi due feriti erano usciti dall’abitacolo, un terzo era incastrato. Per liberarlo i pompieri hanno tagliato il tetto della Ford. Prezioso è stato il lavoro coordinato dal personale delle ambulanze, automedica Desio, Croce Rossa Lentate e Seregno Soccorso, con i vigili del fuoco di Lazzate.

I tre feriti sono stati trasportati in codice giallo agli ospedali di Desio e Monza. Della viabilità si è occupata la Stradale di Busto Arsizio, istituendo per un’ora l’obbligo di uscita a Meda.
La procedura adottata è stata oggetto di un post sulla pagina Facebook “Pompieri”, rivista specializzata, che ha evidenziato come nonostante l’assenza di stabilizzatori sul mezzo, i vigili del fuoco di Lazzate siano riusciti a bloccare l’auto con la scala italiana, cime e tiranti.