Incidente stradale con ribaltamento a Usmate Velate: tre auto coinvolte

Incidente stradale con ribaltamento a Usmate Velate, sulla tangenzialina che collega la Est ai paesi. È successo poco prima delle 18 di martedì 7 novembre all’incrocio tra la Sp177 e viale Monza. Tre le auto coinvolte.
Usmate Velate: l’incidente all'incrocio tra la Sp 177 e viale Monza
Usmate Velate: l’incidente all’incrocio tra la Sp 177 e viale Monza Gabriele Galbiati

Attimi di paura ad Usmate Velate dove poco prima delle 18 di martedì 7 novembre, tre automobili sono rimaste coinvolte in un incidente stradale all’incrocio tra la Sp177 e viale Monza. La tangenzialina che collega la Est ai paesi. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale intervenuti per rilevare il sinistro, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che una Renault Magane proveniente da Arcore abbia svoltato a sinistra per immettersi su viale Brianza. Secondo quanto ricostruito, il conducente non si è accorto dell’arrivo di un’altra automobile (un Nissan Qashqai) dalla direzione opposta.

L’impatto è stato dunque inevitabile e ha fatto ribaltare il Qashqai che è finito su una terza macchina (una Toyota Yaris) che, ferma all’incrocio, stava aspettando di immettersi sulla Sp 177 in direzione tangenziale. Cinque le persone inizialmente coinvolte, tra cui una 17enne. Subito sono arrivati sul posto un’ambulanza in codice giallo, un’automobile della polizia locale e una volante dei carabinieri di Arcore. Mentre le forze dell’ordine hanno raccolto le testimonianze dei presenti per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente, i paramedici hanno provveduto invece a soccorrere gli automobilisti coinvolti. Nonostante la delicatezza dell’incidente i conducenti se la sono cavata solamente con qualche contusione e tanto spavento, tant’è che solamente due sono stati trasportati poi dall’ambulanza in ospedale per degli accertamenti.

Il traffico invece nonostante tutto non ha subito grossi disagi. Inizialmente è andato in tilt perché la corsia della Sp 177 n direzione Arcore, occupata dalle automobili, è rimasta chiusa. Dopo l’intervento della polizia locale, che ha deviato il traffico sulla destra attraverso l’incrocio, la circolazione seppur a rilento si è pian piano sbloccata.

(*notizia aggiornata)