Incidente mortale sull’autostrada A4: code anche sulla viabilità locale a Monza e Brianza

Autostrada A4 chiusa lunedì mattina fino alle 10.45 nel tratto tra Sesto San Giovanni e Cormano verso Torino per un incidente mortale successo poco prima delle 6.30. Code anche sul traffico locale.
Autostrada A4 incidente lunedì mattina
Autostrada A4 incidente lunedì mattina

Autostrada A4 chiusa lunedì mattina nel tratto tra Sesto San Giovanni e Cormano verso Torino per un incidente mortale che poco prima delle 6.30 del 4 novembre ha coinvolto una motocicletta e due mezzi pesanti, con conseguenze fatali per il motociclista 55enne. Ferito anche l’autista di uno dei camion trasportato a Niguarda in codice giallo. Lo svincolo è stato riaperto poco prima delle 10.45.

Pesanti le ripercussioni sul traffico, anche locale. Sono stati diramati percorsi alternativi: chi da Brescia è diretto verso Milano/Torino/Varese deve prendere la deviazione obbligatoria sulla Teem, dove si sono formati 10 chilometri di coda a partire da Capriate, oppure la Tangenziale Est e successivamente la Tangenziale ovest; per le lunghe percorrenze uscita consigliata in a A35 Brebemi per poi proseguire lungo la Teem.

Code segnalate in autostrada, ma anche sulle strade locali interessate dall’accesso in autostrada: code quindi a Monza San Rocco, in viale Stucchi, a Brugherio, sulla Statale 36 e sulle tangenziali.

Dopo la riapertura code a tratti per traffico intenso tra Cavenago e lo svincolo di Cormano.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia che consiglia di tenersi informati sulle condizioni di traffico attraverso i canali radio, web e i pannelli luminosi.

(* notizia aggiornata)