Incidente ad Agrate, in prognosi riservata l’automobilista estratto dall’abitacolo

Si tratta di un 53enne che domenica 30 gennaio nel pomeriggio, al volante di una utilitaria, ha perso il controllo finendo contro il guard rail sulla sp13 all’altezza di via Montegrappa. Per estrarlo dall’auto i vigili del fuoco hanno lavorato 2 ore.
L’utilitaria sventrata dai vigili del fuoco per estrarre il ferito
L’utilitaria sventrata dai vigili del fuoco per estrarre il ferito

È ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Gerardo di Monza il 53enne coinvolto nel grave incidente di domenica pomeriggio 30 gennaio ad Agrate Brianza, sulla sp13 all’altezza di via Montegrappa, una manciata di minuti dopo le 15, nel quale ha riportato politraumi.

L’automobilista, al volante di una utilitaria, è andato a sbattere violentemente contro il guardrail della strada provinciale ed è rimasto incastrato nell’abitacolo. È stato necessario l’intervento non solo dell’ambulanza e dell’auto medica, ma anche dei vigili del fuoco impegnati a liberare l’uomo dalle lamiere del mezzo per circa due ore.

I paramedici hanno poi trasferito il ferito a sirene spiegate e in codice rosso all’ospedale di Monza, dove è stato ricoverato e la sua prognosi non è ancora stata sciolta dai medici. Sull’esatta dinamica del sinistro stanno indagando i carabinieri intervenuti sul posto per i rilevamenti di rito e lo smistamento del traffico veicolare.