Incidente a Varedo, anziano si ribalta con la sua auto: miracolato

VIDEO - L’incidente di Varedo Poteva avere conseguenze molto più gravi l’incidente avvenuto martedì pomeriggio a Varedo: dopo uno scontro tra due auto, un anziano di 84 anni si è ribaltato con la sua macchina.
L’incidente e i soccorsi di Varedo
L’incidente e i soccorsi di Varedo

Un drammatico incidente avvenuto martedì nel pomeriggio a Varedo ha turbato la tranquilla settimana che precede il ferragosto. Il tutto si è verificato allo sbocco di via Bagatti Valsecchi su via Dante, in pieno centro cittadino attorno alle 15.30 quando una Citroen ha attraversato l’incrocio entrando in contatto con una Bmw di passaggio. La Citroen condotta da un 84enne si è ribaltata su un fianco andando a concludere la propria corsa contro la saracinesca del supermercato della Cooperativa Agricola, fortunatamente ancora chiusa a quell’ora del pomeriggio. Nonostante la serranda abbassata, l’impatto con la carrozzeria della macchina ha causato il distacco del marmo dell’entrata. Salva la vetrata.

1018004

L’anziano conducente, sbalzato fuori dall’abitacolo attraverso il tettuccio apribile, ha picchiato la testa contro il muro. Probabilmente il contatto ha attutito il colpo e l’uomo è uscito cosciente dall’abitacolo aiutato dai vigili del fuoco, come constatato subito dai volontari della Croce Rossa di Cusano Milanino. Che poi hanno deciso il ricovero all’ospedale di Niguarda. Dove il pensionato è stato tenuto sotto osservazione per tutta la notte. Solo i prossimi giorni potranno chiarire se ci sono stati danni neurologici. Ferito ma in maniera più lieve anche il giovane passeggero della macchina di passaggio lungo via Dante.