Il Cittadino in edicola il 16 luglio: la scomparsa del dottor Pogliani, Pedemontana, le parole di Iacopo Botto

È dedicata a Iacopo Botto la foto di apertura del Cittadino in edicola giovedì 16 maggio: lo schiacciatore del Vero Volley Monza racconta l’emozione della telefonata che in meno di 24 ore lo ha portato dal caldo della Brianza alle finali di World league a Rio de Janeiro.
La prima pagina del Cittadino di giovedì 16 luglio 2015
La prima pagina del Cittadino di giovedì 16 luglio 2015 Redazione online

«Mi ha svegliato il telefono, era il ct della Nazionale». È dedicata alla bella storia di Iacopo Botto la foto di apertura del Cittadino in edicola giovedì 16 maggio: lo schiacciatore del Vero Volley Monza racconta l’emozione della telefonata che in meno di 24 ore lo ha portato dal caldo della Brianza alle finali di World league a Rio de Janeiro, aperte nella serata di mercoledì con la vittoria al tie-break contro la Serbia.

Il Cittadino è in edicola e nello store online (vai all’edicola digitale)

In apertura di giornale c’è la cronaca e l’arresto della banda di rapinatori che in auto e a casa aveva un vero e proprio arsenale tra fucili, coltelli. E un drone, usato per esaminare in anteprima gli obiettivi. Un’operazione dei carabinieri che segue di pochi giorni gli arresti della polizia contro il fortino della droga a Monza.

In evidenza Pedemontana e l’exit strategy avanzata dai Comuni per provare a finirla, la riforma della sanità lombarda con l’emendamento ad hoc per Monza, la scomparsa del professor Enrico Pogliani, padre dell’ematologia al San Gerardo, le novità sugli esuberi annunciati in Candy, i cinque da cui riparte il ritiro del nuovo Monza 1912.

A proposito di calcio, anche l’intervista doppia ai giornalisti sportivi Ivan Zazzaroni e Sandro Sabatini , monzesi acquisiti per meriti di lavoro: una chiacchierata a tutto tondo che non poteva non finire anche sui colori bianocorossi.