Ha una serra di marijuana nel tre locali del condominio, un 44enne arrestato a Vimercate – VIDEO

Addetto alle pulizie, da dicembre 2019 il 44enne era sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria sempre per reati connessi agli stupefacenti. I carabinieri hanno trovato 33 piante (alte circa 50 cm).
Le piante trovate dai carabinieri
Le piante trovate dai carabinieri

Una serra artigianale di marjuana in un appartamento di un condominio in centro città. L’hanno scoperta i carabinieri della stazione dell’Arma di Vimercate nella mattinata di venerdì quando hanno bussato all’abitazione di un 44enne italiano a Vimercate. Piantine e germogli, in vari vasi, erano state piazzate nell’armadio, nella credenza e addirittura sullo stendibiancheria, con le infiorescenze stese ad essiccare e appese con le mollette. In totale sono state trovate le 33 piante (alte circa 50 cm) riposte in vasi sequestrate insieme a 20 germogli riconducibili al seme della medesima pianta e 280 grammi di infiorescenze già essiccate.

Ha una serra di marijuana nel tre locali del condominio, un 44enne arrestato a Vimercate - VIDEO
Una parte della serra artigianale

I controlli sono scattati dopo una segnalazione: la serra artigianale era stata allestita in modo professionale, con lampade ad incandescenza, aspiratori e strumentazione per essiccare i germogli che poi venivano riposti all’interno di contenitori ermetici nella dispensa. Trovati e sequestrati anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Da dicembre 2019 il 44enne era sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria sempre per reati connessi agli stupefacenti. In questo caso è scattato l’arrestato per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in flagranza di reato. E’ stato sottoposto agli arresti domiciliari in vista del rito direttissimo.