“Go Michael”, da Monza a Schumi E il campionissimo esce dal coma

“Go Michael”: ha portato bene il messaggio scritto con le Rosse di Maranello, domenica, all’autodromo di Monza in occasione del Festival dello Sport. Il campionissimo tedesco di Formula 1 è infatti uscito dal coma.
Michael Schumacher a  Monza
Michael Schumacher a Monza

“Go Michael”: ha portato bene il messaggio scritto con le Rosse di Maranello, domenica, all’autodromo di Monza in occasione del Festival dello Sport

(leggi qui).

Il campionissimo tedesco di Formula 1 è infatti uscito dal coma (stato nel quale era dal 29 dicembre, dopo un incidente sugli sci) e da lunedì è stato trasferito dall’ospedale di Grenoble a quello svizzero di Losanna (il Centro ospedaliero universitario del Vaud), più vicino ai familiari.

L’ex pilota, secondo un comunicato della sua manager Sabine Kehm riuscirebbe a comunicare con la moglie Corinna e i figli, non avrebbe problemi di vista e le sue condizioni sarebbero abbastanza stabili. Già da aprile avrebbe dato i primi segnali di ripresa dopo le procedure di”risveglio” dal coma attuate dai medici dell’ospedale francese.

Ora il trasferimento a Losanna per la riabilitazione. «Michael ha lasciato il Centro Universitario ospedaliero di Grenoble per continuare la sua lunga fase di riabilitazione – si legge nella nota diffusa dalla manager – Non è più in coma. La sua famiglia desidera ringraziare tutti i medici, infermieri e terapisti di Grenoble così come coloro che hanno prestato soccorso al momento dell’incidente, tutti hanno svolto un lavoro eccellente in questi mesi. La famiglia ringrazia tutta la gente che ha mandato i suoi auguri a Michael, siamo sicuri che lo abbiano aiutato. Per il futuro chiediamo di capire che la sua riabilitazione avverrà lontano da occhi indiscreti».