Giussano: è fuori pericolo la bambina ricoverata per meningite

Mentre a Giussano è in corso un incontro informativo per le famiglie, l’Ats ha fatto sapere che la bambina di quinta elementare ricoverata per meningite sarebbe fuori pericolo.
Giussano: scuola primaria via Alessandria
Giussano: scuola primaria via Alessandria Attilio Pozzi

Migliorano le condizioni della bambina iscritta alla quinta elementare della scuola Porta di Giussano ricoverata nel fine settimana per un caso di meningite. Secondo fonti dell’Ats la ragazzina in cura da domenica all’ospedale Buzzi di Milano sarebbe fuori pericolo.


LEGGI Giussano: meningite alla scuola primaria



LEGGI Sala piena all’incontro con l’Ats

La notizia era stata confermata nella mattina di lunedì e in corso a Giussano, nell’aula magna della scuola via D’Azeglio, c’è un incontro informativo aperto tutti che vede presenti il personale dell’Azienda sanitaria territoriale, il sindaco Matteo Riva, l’assessore all’Istruzione Elisa Grosso, il dirigente scolastico. È stato convocato alle 14.30 per rispondere a tutte le domande delle famiglie che da domenica sera hanno rincorso aggiornamenti una volta saputa la notizia del ricovero di una bambina.

L’Ats lunedì mattina si è recata a scuola per la profilassi sui compagni di classe. La situazione è stata ed è «costantemente monitorata», come aveva commentato in mattinata l’assessore.

(* ha collaborato Federica Vernò)