Genitori in piazza a Monza per chiedere di riaprire la scuola superiore (anche in zona rossa) FOTO - VIDEO
Monza manifestazione genitori per riapertura scuola superiore venerdì 15 gennaio 2021

Genitori in piazza a Monza per chiedere di riaprire la scuola superiore (anche in zona rossa) FOTO - VIDEO

I genitori sono scesi in piazza a Monza come annunciato alle 17 di venerdì 15 gennaio 2021 per sostenere gli studenti e la causa della riapertura delle scuole superiori.

Né il freddo né il buio. I genitori sono scesi in piazza a Monza come annunciato alle 17 di venerdì 15 gennaio 2021 per sostenere gli studenti e la causa della riapertura delle scuole superiori, sempre più lontana con la zona rossa. Sotto il municipio si è ritrovato un buon numero di persone che ha poi avuto un confronto con il sindaco Dario Allevi e l’assessore Pier Franco Maffè.

La posizione dei genitori è semplice: «Chiude tutto, apriamo le scuole» hanno detto come provocazione ma neanche tanto, sostenendo la necessità degli studenti di tornare a una vita sociale e considerando gli istituti, già organizzati per riaprire fin dalla fine delle vacanze di Natale, come “un luogo sicuro”. Soprattutto se dovesse chiudere tutto il resto.

Il sindaco Allevi si è schierato al loro fianco, ricordando anche l’impegno delle scorse settimane ai tavoli con Prefettura, dirigenti e azienda trasporti per organizzare il ritorno in presenza.

(* ha collaborato Alessandra Sala)


© RIPRODUZIONE RISERVATA