Genitori fuori per le regole anti-covid, Villasanta racconta in un video i lavori estivi nelle scuole

Il Comune di Villasanta ha realizzato un video per raccontare alle famiglie i lavori di manutenzione e gli interventi fatti durante l’estate negli edifici scolastici del paese. E gli spazi trovati per la Tagliabue chiusa per inagibilità.
Villasanta video lavori scuole
Villasanta video lavori scuole

Un video per raccontare e soprattutto mostrare ai genitori delle scuole del comprensivo di Villasanta i lavori di manutenzione e gli interventi fatti durante l’estate negli edifici scolastici del paese.

«Dal momento che i genitori non possono entrare nelle scuole nel rispetto della normativa anti Covid, abbiamo pensato di realizzare un video per far vedere loro come sono le aule che ogni giorno accolgono i loro bambini – ha spiegato il vicesindaco Gabriella Garatti, che ha curato il montaggio del filmato – Sono tanti i lavori che sono stati fatti durante la primavera e l’estate e in questi nove minuti di video cerchiamo di spiegarli, per rassicurare e al tempo stesso informare tutti i genitori degli alunni».

Nel video è spiegata anche la distribuzione delle aule della Tagliabue, smistate negli spazi della scuola dell’infanzia Arcobaleno e alla primaria Villa, in seguito alla chiusura per inagibilità dell’asilo di via Villa.

Il video è stato caricato nei giorni scorsi sul sito dell’istituto comprensivo. «Sarà nostra cura aggiornare le famiglie sul proseguo dei cantieri scolastici e sulla loro conclusione», precisa la vicesindaco.