Elezioni, sei comuni sono in bilico Il centrodestra prevale in quattro

Tra quindici giorni di nuovo ai seggi in sei Comuni sopra i quindicimila abitanti per decidere il sindaco. Dopo il primo turno, in quattro città il candidato di centrodestra ha ottenuto più preferenze dello sfidante di centrosinistra, situazione ovviamente azzerata in occasione del secondo turno.
Lo spoglio delle schede delle comunali
Lo spoglio delle schede delle comunali

Ballottaggio a Bovisio Masciago. Prima assoluta del secondo turno elettorale per gli elettori del Comune che ha raggiunto in questi anni i 15mila abitanti e dunque la possibilità del doppio confronto elettorale.Giuliano Soldà (Pd – Altra Bovisio Masciago) arrivato al 41,2% sfiderà Raffaella Damonte (Forza Italia – Lega nord – Aperta-mente e Fratelli d’Italia) al 31.8%. A Giussano, Ettore Trezzi (Fi, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Educazione civica e Io rispetto Giussano) con il 38,9% tra due settimane sfiderà Matteo Riva (Pd, Servire Giussano) al 29,6%.

A Besana Brianza, sfida tra Sergio Cazzaniga (Pd, Con Cazzaniga sindaco e Insieme per Besana) al 40,5% e Alcide Riva (Lega Nord, Noi Besana domani, Con Alcide Riva e Giovani besanesi) al 24%. Riccardo Borgonovo, sindaco uscente del centrodestra (42,3%) a Concorezzo sfiderà Massimo Canclini (Centrosinistra) al 31%. A Muggiò Pietro Zanantoni (Brianza 2009, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord, Ncd e Udc) sindaco uscente ha ottenuto il 39,3% e sfiderà Maria Fiorito (Insieme per Muggiò, Popolari Muggioresi, Partito democratico) con il 33,8%. Infine a Paderno Dugnano, Marco Alparone (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Ncd, Lega Nord. Paderno Dugnano Cresce, Lista Di Maio) con il 48,41% sfiderà Antonella Caniato (Pd, Scelta civica, Sinistra Paderno, Insieme per cambiare, Insieme per Antonella) che ha ottenuto il 39,50%.