È quasi fatta per l’ex palazzo della mutua di Monza: deserta l’asta per la Fiera

FOTO - Il palazzo dell’ex Inam di Monza, in centro e in disuso dal 2006, è stato aggiudicato all’asta in via provvisoria: in via Giuliani potranno essere ricavate nuove abitazioni. Deserta invece l’asta per l’ex Fiera.
Monza Palazzo ex ambulatori Inam
Monza Palazzo ex ambulatori Inam Fabrizio Radaelli

Nuove abitazioni potranno essere ricavate dagli operatori che acquisiranno l’ex Inam di via Padre Reginaldo Giuliani a Monza: l’immobile di 3.250 metri quadri è stato aggiudicato all’asta in via provvisoria per 3.910.000 euro a fronte del prezzo base fissato dagli uffici di piazza Trento e Trieste in 3.862.500 euro. Lo stabile, abbandonato da molti anni, sarà assegnato definitivamente nei prossimi giorni tra i concorrenti che parteciperanno alla seconda fase dell’asta al rialzo che si chiuderà martedì 9 ottobre.


FOTO Dentro l’ex Inam di Monza

L’ex Fiera invece rimarrà vuota: l’asta bandita dal Comune per vendere il primo lotto della vecchia area espositiva è andata deserta. In municipio non si è fatto avanti nessuno interessato a rilevare i 20.509 metri quadri valutati 4.189.125 euro. Scadranno lunedì 22 i termini per partecipare alla gara per il secondo lotto del comparto: per aggiudicarsi i 2.503 metri quadri occorrerà sborsare non meno di 998.697 euro. Gli eventuali acquirenti potranno presentare progetti per la realizzazione di strutture destinate ad attività produttive o commerciali ma non potranno costruire edifici residenziali.