Due furti consecutivi nello stesso negozio a Desio: arrestati con la refurtiva nel sacco

Sono stati arrestati i due uomini che hanno rubato per due notti consecutive generi alimentari e altri prodotti in un negozio di San Carlo, a Desio. Nonostante le immagini delle telecamere, hanno negato le responsabilità.
Ladri in azione in un negozio di San Carlo
Ladri in azione in un negozio di San Carlo

Hanno preso di mira per due notti consecutive lo stesso negozio. Ma al secondo colpo sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri, con la refurtiva in mano. È successo a Desio, al quartiere San Carlo. I ladri sono due pregiudicati di 36 e 38 anni, accusati di furto aggravato ai danni di un negozio di generi alimentari. Secondo quanto ricostruito dai militari, i due uomini hanno messo a segno il primo furto la notte tra sabato e domenica. Sono riusciti ad entrare nel negozio e a rubare generi alimentari e la cassa continua. Dopo il colpo, i carabinieri hanno effettuato il sopralluogo alle prime ore del mattino, quando i gestori si sono accorti del danno, notando la forzatura della saracinesca.

A poche ore di distanza, nel cuore della notte successiva, i ladri sono tornati nuovamente in azione. In questo caso, un residente della zona ha sentito rumori sospetti e ha subito chiamato le forze dell’ordine.

Due furti consecutivi nello stesso negozio a Desio: arrestati con la refurtiva nel sacco
Ladri in azione in un negozio di San Carlo

Le gazzelle del nucleo radiomobile dei carabinieri di Desio sono intervenute immediatamente e hanno rintracciato i malviventi a poca distanza dal negozio, mentre tentavano la fuga con i borsoni pieni di generi alimentari e per l’igiene personale, appena rubati, per un valore totale di circa 700 euro. La refurtiva è stata tutta recuperata e restituita al negozio.

Nonostante i filmati di videosorveglianza abbiano ripreso integralmente le fasi del furto, i due hanno negato ogni responsabilità rispondendo al giudice che i borsoni trovati in loro possesso erano stati abbandonati a lato della strada e da loro solo recuperati. Nei loro confronti , il Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto applicando la misura dell’obbligo di presentazione in caserma.