Desio, premiati tutti i presepi Sipario sul concorso del Cittadino

Epifania all’insegna dell’allegria e della fede a Desio. Nella sala Castelli del Centro, monsignor Elio Burlon ha premiato i vincitori del Concorso presepi 2013 organizzato dal Cittadino di Monza e Brianza.
Desio, il vincitore della categoria Presepe tradizionale
Desio, il vincitore della categoria Presepe tradizionale Carlo Galizia

Epifania all’insegna dell’allegria e della fede a Desio. Nella sala Castelli del Centro, monsignor Elio Burlon ha premiato i vincitori del Concorso presepi 2013 organizzato dal Cittadino di Monza e Brianza. Il prevosto prima di consegnare i meritati riconoscimenti ha sottolineato il valore religioso e umano insito nel Presepe. La giuria ha, poi, accompagnato l’assegnazione dei premi con la lettura delle motivazioni.

Per le chiese parrocchiali il successo è andato alla Natività della Basilica dei Santi Siro e Materno, che ha preceduto nell’ordine San Pio X, secondo, San Giovanni Battista e Santi Pietro e Paolo, terzi ex aequo. Per i presepi tradizionali nelle famiglie primo premio ad Attilio Stramazzo, posto d’onore per Adriano Arienti, terzo per Greta Moscarolo. Per i presepi innovativi nelle famiglie primo premio a Stefania Figini, davanti a Costanzo Cossu e a Maria Rosa Spreafico. Per i Condomini primo lo stabile di Via Forlanini 33 davanti a quello di via Fratelli Cervi 40. Premi speciali ad Aurelio Brioschi, al presepe dei ragazzi della Parrocchia di San Giovanni Battista, alla Vita di Gesù in diorama presso la sala Carlo Levi e alla Cappella dell’Ospedale cittadino.