Desio ha il suo Albero della rinascita: a San Giorgio per le vittime del covid

Inaugurazione sabato 17 luglio. Una scultura finanziata con una sottoscrizione pubblica promossa e organizzata dal Comitato di quartiere e dalla Contrada di San Giorgio, col patrocinio del Comune e il sostegno dei commercianti.
desio
desio

Sabato 17 luglio alle ore 19 sarà posato nelle vicinanze del monumento davanti alla Chiesa di via Sant’Apollinare 4, nel quartiere San Giorgio, l’Albero della Rinascita, una scultura finanziata con una sottoscrizione pubblica promossa e organizzata dal Comitato di quartiere e dalla Contrada di San Giorgio. L’Albero sarà dedicato alla memoria di tutti i desiani vittime del Covid. L’iniziativa è stata sostenuta dal Comune che ha concesso il patrocinio attraverso l’Assessorato ai Rapporti con i quartieri e alla Partecipazione guidato da Giorgio Gerosa e ha visto la collaborazione dei commercianti desiani, i quali hanno messo in vendita un dolce chiamato “l’Albero della Rinascita” per raccogliere parte delle risorse necessarie.

“Questa iniziativa – ha sottolineato il sindaco Roberto Corti – aiuterà la nostra comunità a non dimenticare tutti coloro che purtroppo ci hanno lasciati. La pandemia ha colpito soprattutto le nostre nonne e i nostri nonni, ovvero coloro i quali hanno costruito il nostro paese e contribuito allo sviluppo della nostra città. Sentiremo la loro mancanza, ma, anche grazie al monumento, continueremo a ricordarci di loro e della loro storia. A nome dell’amministrazione comunale e della città vogliamo ringraziare i volontari del comitato e della contrada che hanno organizzato l’iniziativa e raccolto le risorse necessarie per la realizzazione dell’opera”.