Covid: calano i contagi ad Agrate ma negli ultimi giorni ci sono stati altri due morti

Il sindaco Sironi: «La situazione è leggermente migliorata, sono 182 le persone attualmente positive (a fronte delle 204 di settimana scorsa), di cui 15 ricoverate in strutture ospedaliere». Contagi passati da 94 a 91 anche a Concorezzo.
Il sindaco di Agrate, Simone Sironi
Il sindaco di Agrate, Simone Sironi Carla Colmegna

Calano finalmente i contagi da Covid-19 ad Agrate dopo settimane di numeri in crescita. «La situazione ad Agrate, relativamente ai contagi, è leggermente migliorata. Sono infatti 182 le persone attualmente positive (a fronte delle 204 di settimana scorsa), di cui 15 ricoverate in strutture ospedaliere. La curva sta iniziando a scendere e speriamo che il trend si confermi anche nei prossimi giorni. Il tasso di incidenza rimane comunque ancora superiore ai 250 nuovi positivi ogni 100.000 abitanti: negli ultimi 7 giorni infatti i nuovi casi positivi sono stati 63» ha fatto sapere il sindaco Simone Sironi.

Aumentano tuttavia i decessi causati dal virus: «Negli ultimi giorni, purtroppo, altri due nostri concittadini sono venuti a mancare a causa del Covid-19 – ha proseguito Sironi -. Alle famiglie va la nostra vicinanza e il nostro affetto che solo in minuscola parte può colmare il disagio della distanza fisica e delle limitazioni della partecipazione al cordoglio. Perdere un proprio caro è sempre esperienza dolorosa e difficile, da un anno a questa parte, specialmente quando ci sono di mezzo quarantene e rischi di contagio, è ancora più dura e straziante». Sono 37 i decessi dall’inizio della pandemia in città. Calano i contagi anche a Concorezzo, passati da 94 a 91.