Con Essedona aiuti a Abio Brianza, Croce Rossa di Villasanta e di Monza

I clienti dei negozi Esselunga di Monza che hanno partecipato al progetto “Essedona” da aprile a luglio hanno votato le associazioni cui far beneficenza: sono state scelte Abio Brianza, Croce Rossa Italiana Comitato di Villasanta Odv e Croce Rossa Italiana Comitato di Monza, che riceveranno donazioni.
Vimercate Nuovo Superstore Esselunga
Vimercate Nuovo Superstore Esselunga Fabrizio Radaelli

Sono Abio Brianza, Croce Rossa Italiana Comitato di Villasanta Odv e Croce Rossa Italiana Comitato di Monza gli enti che (in ordine di voti) hanno ricevuto le maggiori preferenze dai clienti dei negozi Esselunga di Monza che hanno partecipato al progetto “Essedona”. A loro il gruppo fondato dal brianzolo Bernardo Caprotti devolverà un contributo.

I clienti dei negozi monzesi dal 10 aprile al 10 luglio avevano potuto esprimere la propria preferenza tramite la sezione “Essedona”, disponibile sull’app Esselunga. Una volta terminato il periodo delle votazioni, Esselunga ha stilato una graduatoria per contribuire attivamente all’attività dei primi tre enti classificati. In questo modo l’azienda intende rinnovare il proprio impegno nei confronti della comunità colpita dall’emergenza Covid con un modo diverso di fare beneficenza: per la prima volta, infatti, i clienti hanno scelto gli enti ai quali Esselunga destinerà la donazione.

Il progetto “Essedona” rientra in un vasto piano di aiuti avviato a partire dallo scorso anno da Esselunga per mostrare la propria concreta partecipazione alla comunità e al territorio a cui appartiene. Tra le numerose iniziative intraprese, rientrano anche la donazione di 3,7 milioni di euro agli ospedali e agli enti di ricerca in Italia impegnati in prima linea, di cui 1,2 milioni raccolti proprio grazie al sostegno dei clienti.

“Esselunga – si legge in un comunicato diffuso dall’azienda – ringrazia tutti i clienti che hanno espresso la loro preferenza e che hanno reso possibile questo risultato”. Il progetto “Essedona” è stato sviluppato in collaborazione con Donapp.