Cinquantenne di Barlassina scomparso da una settimana: appello della moglie

Manca da casa ormai da una settimana: Marco Canciani è scomparso da Barlassina l’8 luglio e ora, dopo aver presentato denuncia ai carabinieri, la moglie lancia un appello a chiunque possa aver notizie. Assicuratore con agenzia a Meda, si sarebbe allontanato a bordo della Peugeot 206 blu cobalto intestata alla moglie.
Ricerche in corso al Piano Rancio in territorio di Magreglio
Ricerche in corso al Piano Rancio in territorio di Magreglio

Manca da casa ormai da una settimana: Marco Canciani è scomparso da Barlassina l’8 luglio e ora, dopo aver presentato denuncia ai carabinieri, la moglie lancia un appello a chiunque possa aver notizie. Assicuratore con agenzia a Meda, si sarebbe allontanato a bordo della Peugeot 206 blu cobalto intestata alla moglie. A oggi non risulterebbero avvistamenti dell’auto, operazioni con bancomat o carte di credito; l’uomo, 51 anni, non sarebbe registrato in hotel o ricoverato in ospedale. Insomma, scomparso nel nulla.

Alla fine della scorsa settimana, per due giorni, uno spiegamento di forze non indifferente ha scandagliato da terra e in volo l’area del Piano Rancio, partendo dai boschi in territorio di Magreglio fin sotto il Monte San Primo. Qui sarebbe stata agganciato per l’ultima volta il telefono cellulare dell’uomo, in una zona frequentata da sempre per le sue escursioni.

I soccorritori erano alla ricerca della Peugeot azzurra. Si sono mossi i carabinieri di Bellagio, i vigili del fuoco con il supporto di un elicottero che ha sorvolato più volte l’area montana. Le ricerche si sono concentrate dalla zona della Menaresta, la sorgente del Lambro, a valle e a monte. I soccorritori hanno controllato anche i parcheggi alla ricerca dell’auto, senza risultato. Al momento della scomparsa Marco Canciani indossava pantaloni blu e una camicia bianca con righe azzurre. L’uomo è alto circa 182 cm ed è di corporatura normale. Tra le ipotesi, un allontanamento volontario per troppe pressioni di responsabilità ed economiche.