Cesano Maderno, incendio all’alba: due attività danneggiate da un corto circuito a San Bernardo

Un risveglio brusco lunedì 23 luglio a Cesano Maderno in via don Luigi Viganò, nel quartiere San Bernardo al confine con Seregno. All’origine un corto circuito in una pizzeria d’asporto: un incendio ha pesantemente danneggiato due attività.
Cesano Maderno incendio San Bernardo: i danni nel centro estetico attiguo alla pizzeria
Cesano Maderno incendio San Bernardo: i danni nel centro estetico attiguo alla pizzeria Cristina Marzorati

I residenti sono stati allertati prima dell’alba da colpi forti, quasi esplosioni. Un risveglio brusco verso le 4.30 di lunedì 23 luglio a Cesano Maderno in via don Luigi Viganò, nel quartiere San Bernardo al confine con Seregno. All’origine un corto circuito in una pizzeria d’asporto chiusa per lavori di imbiancatura seguiti a un cambio gestione: è divampato un incendio all’interno del locale che ha sprigionato calore fino a far sciogliere il controsoffitto e a intaccare gli esercizi confinanti. Scattato l’allarme sul posto si sono portati tre mezzi dei vigili del fuoco da Seregno (anche col carro ventilazione) e da Bovisio Masciago.


Oltre alla pizzeria, la peggio è toccata al centro estetico con solarium lì accanto che si è ritrovato pesantemente danneggiato nel soppalco e con i locali inagibili: le dipendenti dovrebbero poter tornare al lavoro in una manciata di giorni. Nelle previsioni il centro dovrebbe poter riaprire mercoledì, in un periodo pre-vacanziero di norma di intensa attività.

(* ha collaborato Cristina Marzorati)