“Castagnata degli Alpini” con il gruppo di Macherio e la Sagra con il Cai di Albiate

Doppio appntamento, la prima si terrà sabato 23 ottobre nell’area di via Volta all’angolo con via Fratelli Cervi. La seconda domenica 24 ottobre, dalla mattina sino al tardo pomeriggio in piazza Grandi.
Caldarroste
Caldarroste Elisabetta Pioltelli

Ha il colore e il sapore inconfondibili dell’autunno. La castagna diventa protagonista di sagre, mercatini ed occasioni gustose e solidali. In diversi Comuni della Brianza, fioccano gli appuntamenti all’aperto promossi da associazioni, Gruppo Alpini e sezioni Cai. Tutti con un unico denominatore: esaltare il gusto della castagna, regina delle giornate organizzate per socializzare e divertire, con la possibilità di sostenere le attività promosse dai volontari.

Sabato 23 ottobre, dalle 9 alle 19, il Gruppo di Macherio organizza la “Castagnata degli Alpini” nell’area di via Volta all’angolo con via Fratelli Cervi. Castagne, ma anche vin brûlé e cioccolata per chi farà tappa al gazebo delle penne nere di Macherio.

Torna domenica 24 ottobre, dalla mattina sino al tardo pomeriggio, la “Sagra della Castagna” promossa dal Cai di Albiate. Appuntamento in piazza Grandi, l’area del mercato, per assaporare le caldarroste insieme ai soci del Club Alpino Italiano.

Due giorni di festa dedicata alla castagna, invece a Lissone: sabato 23 e domenica 24 ottobre, appuntamento in piazza Libertà con la “Castagnata degli Alpini”.