Carate, Monza, Seregno, Vimercate: 25 tablet del referendum alle scuole

Sono il Don Gnocchi di Carate, il liceo Preziosissimo sangue di Monza, il Ballerini di Seregno e il Floriani di Vimercate le scuole destinatarie di 25 tablet usati per votare al referendum sull’autonomia. La Regione ha deciso in base a criteri meritocratici stabiliti dall’Ufficio scolastico
Uno dei tablet usati per votare al referendum
Uno dei tablet usati per votare al referendum Fabrizio Radaelli

I tablet usati per il referendum sull’autonomia alle scuole brianzole. Lo annuncia il vicepresidente regionale Fabrizio Sala spiegando che gli strumenti informatici, 25 in tutto, andranno andranno all’istituto Don Gnocchi di Carate Brianza, al Liceo Preziosissimo Sangue di Monza, al collegio Ballerini di Seregno e all’istituto Floriani di Vimercate.

“Abbiamo iniziato a premiare quattro scuole d’eccellenza della Brianza -spiega Sala- Ciascuna riceverà 25 tablet tra quelli utilizzati in occasione del referendum per l’autonomia dello scorso 22 ottobre, così come avevamo promesso. Si tratta di una scelta meritocratica (in particolare il Don Gnocchi di Carate è stato selezionato perché risultato il miglior liceo di indirizzo scientifico in un raggio di 30 chilometri da Milano secondo la classifica annuale di Eduscopio ndr) infatti le scuole sono state selezionate in base a criteri stabiliti dall’Ufficio scolastico, che ha scelto gli istituti destinatari dei primi tablet. Le quattro scuole selezionate avranno a disposizione gli apparecchi gratuitamente in via sperimentale fino alla fine di gennaio”.

I