Carate Brianza dà l’ok: nuovo parcheggio alla scuola di Costa Lambro
CARATE scuola Costa Lambro, una foto d’archivio del problema parcheggi

Carate Brianza dà l’ok: nuovo parcheggio alla scuola di Costa Lambro

Approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Carate Brianza la delibera per l’acquisizione gratuita di un’area in via Montello, a Costa Lambro, per la realizzazione del parcheggio pubblico a servizio della scuola primaria.

Nell’ultimo consiglio comunale di Carate Brianza, che si è tenuto in streaming martedì 27 luglio, è stata approvata all’unanimità e con immediata eseguibilità la delibera per l’acquisizione gratuita di un’area in via Montello, a Costa Lambro, per la realizzazione del parcheggio pubblico a servizio della scuola primaria.

“Questa è un’opera ritenuta necessaria e fondamentale per arrivare finalmente a una regolarizzazione del traffico e del transito di via Montello - ha spiegato il sindaco Luca Veggian - I problemi che si riscontrano quotidianamente sono gli stessi ormai da diversi anni: la sosta incontrollata di auto data la carenza di posti di parcheggio e il passaggio di diverse linee di autobus. Questo progetto per noi è fondamentale. È già passato in commissione paesaggio e ora attende solo il parere della Sovrintendenza. Auspichiamo che questo parere arrivi presto in modo da poter procedere velocemente con i lavori, con la speranza di poter arrivare al nuovo anno scolastico con questa importante area parcheggio”.

I costi del passaggio di proprietà dell’area in cui verrà realizzato il parcheggio saranno a carico del Comune.


© RIPRODUZIONE RISERVATA