Carate Brianza dà l’ok: nuovo parcheggio alla scuola di Costa Lambro

Approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Carate Brianza la delibera per l’acquisizione gratuita di un’area in via Montello, a Costa Lambro, per la realizzazione del parcheggio pubblico a servizio della scuola primaria.
CARATE scuola Costa Lambro, una foto d’archivio del problema parcheggi
CARATE scuola Costa Lambro, una foto d’archivio del problema parcheggi

Nell’ultimo consiglio comunale di Carate Brianza, che si è tenuto in streaming martedì 27 luglio, è stata approvata all’unanimità e con immediata eseguibilità la delibera per l’acquisizione gratuita di un’area in via Montello, a Costa Lambro, per la realizzazione del parcheggio pubblico a servizio della scuola primaria.

“Questa è un’opera ritenuta necessaria e fondamentale per arrivare finalmente a una regolarizzazione del traffico e del transito di via Montello – ha spiegato il sindaco Luca Veggian – I problemi che si riscontrano quotidianamente sono gli stessi ormai da diversi anni: la sosta incontrollata di auto data la carenza di posti di parcheggio e il passaggio di diverse linee di autobus. Questo progetto per noi è fondamentale. È già passato in commissione paesaggio e ora attende solo il parere della Sovrintendenza. Auspichiamo che questo parere arrivi presto in modo da poter procedere velocemente con i lavori, con la speranza di poter arrivare al nuovo anno scolastico con questa importante area parcheggio”.

I costi del passaggio di proprietà dell’area in cui verrà realizzato il parcheggio saranno a carico del Comune.