Carate: 50 milioni di finanziamento alla Imr Industries grazie a Garanzia Italia

Un pool di banche grazie a Garanzia Italia finanzia gli investimenti della Imr Industries, settore automotive, con 50 milioni di euro.
Imr Industries
Imr Industries

Imr Industries,azienda con sede a Carate Brianza che offre servizi e prodotti alle case automobilistiche più prestigiose al mondo, ha ottenuto un finanziamento di 50 milioni di euro erogato da un pool di banche guidato da Intesa Sanpaolo in qualità di banca agente, UniCredit, Banco BPM, Credit Agricole Italia, Deutsche Bank e Mediocredito Centrale con Sace,tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane colpite dall’emergenza sanitaria.

Imr Industries, che conta circa 2.400 dipendenti fra Italia e Europa, vanta un’esperienza di oltre sessanta anni nella costruzione di stampi e attrezzature oltre che nello stampaggio e assemblaggio di prodotti plastici e compositi che oggi la rendono un player di riferimento nell’industria automotive.

«Siamo molto felici di aver concluso questa operazione grazie alle nostre banche di riferimento e a Sace – ha commentato- Matteo Galmarini, cfo del gruppo – Questo finanziamento consentirà al gruppo di portare a termine soprattutto gli investimenti già programmati e di pianificare i futuri, in un periodo così complicato creatosi a seguito della pandemia. Siamo certi che questi siano gli strumenti giusti di cui le aziende hanno bisogno, soprattutto dopo uno shock come quello che stiamo tutti purtroppo vivendo».