Brianzabiblioteche cresce online: il 26 e 27 febbraio disagi per il cambio web

Un nuovo portale e nuovi servizi dal 28 febbraio per Brianzabiblioteche, il sistema bibliotecario: per la transizione, il 26 e il 27 febbraio, possibili disagi per gli utenti.
La biblioteca civica di Monza
La biblioteca civica di Monza Radaelli Fabrizio

Brianzabiblioteche, il sistema bibliotecario di Monza e della brianza occidentale, inaugura un nuovo portale e alcuni nuovi servizi online. A partire dal 28 febbraio ci saranno dei miglioramenti legati alla funzione di ricerca, alle modalità e ai tempismi di prenotazione dei libri. Le maggiori novità riguardano la nuova area personale, chiamata “mydiscovery”, da cui si potrà visualizzare lo stato dei prestiti, delle prenotazioni e dei documenti in arrivo e la funzione “social reading”, tramite cui si avrà la possibilità di recensire libri e film e di creare uno “scaffale virtuale” dove salvare le proprie ricerche.

GUARDA il sito di Brianzabiblioteche oggi

Le credenziali di accesso al sistema non subiranno alcuna variazione. Per permettere il passaggio dal vecchio al nuovo portale sono previsti dei rallentamenti dei servizi nella giornata di lunedì 26 febbraio e nella mattinata di martedì 27 febbraio. Alcune biblioteche potrebbero chiudere mentre quelle che resteranno aperte non garantiranno ai cittadini gli abituali servizi quali il prestito, il rinnovo e il ritiro documenti.

(ha collaborato Miriam Sanvito)