Besana, tre mesi passati alla catena: l’Enpa salva il cucciolo Fagiolo

La segnalazione di un cittadino e l’intervento a Besana Brianza del nucleo anti-maltrattamento: i volontari dell’Enpa salvano Fagiolo, meticcio di tre mesi passati alla catena. Ora è in attesa di una nuova famiglia.
Besana, tre mesi passati alla catena: l’Enpa salva il cucciolo Fagiolo

Ha solo tre mesi e il suo primo spicchio di vita l’ha passato legato a una catena. Per fortuna di Fagiolo, sulla sua strada è passato un uomo che, trovandolo sempre in quelle condizioni, ha avvertito l’Enpa di Monza e Brianza. I volontari del nucleo anti-maltrattamento sono così intervenuti a Besana Brianza e hanno liberato il cucciolo, un meticcio mai visitato da un veterinario e privo di microchip.
I proprietari l’avevano preso da un amico con l’obiettivo di crescerlo per fare la guardia a un capanno degli attrezzi. Lo tenevano legato alla catena per tutta la giornata, in una cuccia priva anche di coperte, per abituarlo.

Dopo il sopralluogo dei volontari, hanno ceduto l’animale all’Enpa: Fagiolo ora è nel canile di Monza e aspetta una famiglia che lo adotti. Gli ex proprietari sono stati diffidati dal tenere altri animali, se non in condizioni diverse e migliori.