Autostrada A4 chiusa a Seriate verso Milano per un incidente all’alba: riaperta alle 10, code di oltre 15 km

Autostrada A4 chiusa per due ore in direzione Milano e lunghe code giovedì mattina a causa di un incidente che intorno alle 6.30 ha coinvolto quattro mezzi pesanti e due vetture all’altezza di Cavenago Brianza.
Incidente A4 - foto archivio
Incidente A4 – foto archivio

Autostrada A4 chiusa per due ore in direzione Milano e lunghe code giovedì mattina a causa di un incidente che intorno alle 6.30 ha coinvolto quattro mezzi pesanti e due vetture all’altezza di Cavenago Brianza. Sette le persone soccorse tra i 29 e 57 anni, nessuna in gravi condizioni. La chiusura è stata decisa alle 8, l’autostrada è stata poi riaperta verso le 10. Sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco e i soccorsi meccanici, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano. Alla mattina la coda ha raggiunto i quindici chilometri.

La situazione alle 9. Chiuso il tratto verso Milano tra Seriate e l’allacciamento con la A58 Tangenziale Esterna di Milano. All’interno del tratto chiuso alle 9.25 c’erano ancora 2 km di coda in diminuzione. Chi è in viaggio verso Milano deve uscire a Seriate dove si registrano incolonnamenti per 5 km; è possibile rientrare in autostrada ad Agrate dopo aver percorso la viabilità ordinaria; in alternativa Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la A35 Bre-Be-Mi e, attraverso la A58, riprendere la A4. Verso Brescia si registrano rallentamenti per i curiosi tra Milano est e Cavenago.

(* notizia aggiornata)