Asst Brianza: cantieri in autunno per le strutture di Usmate Velate e Besana Brianza

Lavori di adeguamento e non solo per edifici satellite dell’Asst della Brianza: si tratta delle strutture di Usmate Velate e di Besana in Brianza.
Le palazzine di Usmate dell’Asst
Le palazzine di Usmate dell’Asst Signorini Federica

Lavori in arrivo nei presidi medici di Usmate Velate e Besana Brianza, da parte dell’Asst della Brianza, dall’autunno: l’investimento previsto è di 2,7 milioni di euro. Poco meno della metà sono destinati a Usmate i lavori dove è in programma l’adeguamento della palazzina della struttura che ospita, fra l’altro, i servizi della neuropsichiatria e due centri diurni. In agenda anche la realizzazione di un nuovo ascensore e l’ampliamento dei parcheggi adiacenti. L’aggiudicazione dei lavori è prevista entro fine mese.

A Besana Brianza le opere riguarderanno l’adeguamento del monoblocco alle prescrizioni sulla sicurezza e la prevenzione antincendio, che interesseranno anche la ristrutturazione dei due piani che ospitano l’attività dei laboratori per i pazienti dei servizi di salute mentale e quella prevista dall’offerta della neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza. Per entrambi i presidi i tecnici dell’Asst prevedono un anno di cantiere.