Arcore, il sindaco Rosalba Colombo esce allo scoperto e si ricandida: «Corro per un secondo mandato»

Il sindaco di Arcore Rosalba Colombo allo scoperto: «Corro per un secondo mandato e lo faccio con la stessa squadra». Lo ha dichiarato in settimana rispondendo alle domande sulle elezioni amministrative del 2016.
Arcore, il sindaco Rosalba Colombo
Arcore, il sindaco Rosalba Colombo

Il sindaco di Arcore Rosalba Colombo allo scoperto: «Corro per un secondo mandato e lo faccio con la stessa squadra». Lo ha dichiarato in settimana rispondendo alle domande sulla sua candidatura alle elezioni amministrative del 2016.
Che il suo nome fosse quello su cui il centrosinistra puntava era già noto. Il segretario democratico Roberto Mollica Bisci lo aveva già dichiarato chiaro e tondo il mese scorso e pure i più critici all’interno dello schieramento sembrano essere pronti a rinnovare la fiducia alla lady della politica locale.

Quello che ancora mancava, quando meno sulla carta, era la conferma della diretta interessata che non aveva ancora sciolto ufficialmente le riserve. In settimana invece ha ammesso di essere pronta a candidarsi e ha aggiunto senza dubbi: «In caso di vittoria la squadra di governo resterebbe la stessa».

Una presa di posizione forte che dovrà poi essere confrontata con la disponibilità a impegnarsi ancora dei singoli assessori, per ora evasivi e scaramantici. La vittoria in effetti è ancora tutta da conquistare, con la grossa incognita dei grillini e la concorrenza a sinistra della lista ImmaginArcore, già scesa in campo con eventi pubblici