Arcore, addio all’ex sindaco Fulvio Ferrario: fece costruire le scuole medie e la piscina

È morto Fulvio Ferrario, ex sindaco di Arcore e cultore della storia locale. Nei suoi anni di mandato fece costruire le scuole di via Monginevro e la piscina di via San Martino. Aveva 85 anni, funerali venerdì 29 gennaio.
Arcore Fulvio Ferrario ex sindaco
Arcore Fulvio Ferrario ex sindaco Michele Boni

Arcore perde Fulvio Ferrario, il suo ex sindaco e cultore della storia locale. L’uomo, 85 anni, si è spento martedì a seguito di un malore lasciando un grande vuoto nella comunità. Per tanti anni è stato un funzionario in Regione, dal ‘66 al ‘75 è stato il sindaco eletto tra le fila della vecchia Democrazia Cristiana. Nei suoi anni di mandato come primo cittadino ha fatto costruire le scuole di via Monginevro e la piscina di via San Martino.

Di recente aveva collaborato alla realizzazione del progetto storico culturale “Arcore Città Scritta”. Ferrario lascia la moglie, e compagna di una vita, Lucia, i figli Luigi e Valeria e tanti amici, parenti e conoscenti che hanno saputo apprezzarlo. I funerali sono in programma venerdì 29 gennaio alle 14.15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Eustorgio.