Agrate Brianza, aggredì a pugni un coetaneo per rapina: quindicenne in comunità

Nel mese di febbraio aveva tentato una rapina ai danni di un coetaneo, mandandolo in ospedale, lunedì sera il responsabile è stato traferito in comunità. Si tratta di un quindicenne di Agrate Brianza.
Agrate - Le indagini sono state condotte dai carabinieri
Agrate – Le indagini sono state condotte dai carabinieri

Nel mese di febbraio aveva tentato una rapina ai danni di un coetaneo, mandandolo in ospedale, lunedì sera il responsabile è stato traferito in comunità. Si tratta di un quindicenne di Agrate Brianza cui i carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno notificato la misura cautelare emessa dal tribunale per i minorenni di Milano.

Secondo la ricostruzione dei fatti, la sera dell’8 febbrario aveva avvicinato un ragazzino coetaneo che stava tornando a casa a piedi aggredendolo nel tentativo di rubargli il portafogli. La vittima era riuscita a fuggire, ma dopo aver rimediato due pugni che avevano costretto a una visita al pronto soccorso con prognosi di qualche giorno per una contusione all’arcata sopraccigliare e allo zigomo. Il ragazzo con i genitori aveva presentato denuncia ai carabinieri di Agrate Brianza che, avviate le indagini, dopo accertamenti sono riusciti a dare un nome al baby rapinatore. Fino all’epilogo di lunedì.