A Villasanta incidenti in calo dal 2015: «La tecnologia sta facendo il suo dovere»

Così il comandante della polizia locale Maurizio Carpanelli che elogia i rilevatori di velocità, le telecamere e i semafori intelligenti: «Nel 2020 si sono registrati 30 incidenti di cui 11 con feriti rispetto ai 38 con 24 feriti nel 2019».
Il comandante della polizia locale di Villasanta
Il comandante della polizia locale di Villasanta

Calano gli incidenti stradali rilevati dalla polizia locale a Villasanta e non è solo colpa delle limitazioni anti-Covid. «Nel 2020 si sono registrati 30 incidenti di cui 11 con feriti rispetto ai 38 con 24 feriti nel 2019 – ha spiegato il comandante dei vigili Maurizio Carpanelli -. Questo trend al ribasso va avanti dal 2015 quando abbiamo rilevato 43 incidenti con 33 feriti».

Ci sono però anche altri due aspetti importanti che spiega Carpanelli. «La riduzione degli incidenti è legata al fatto che avendo posizionato sul territorio i rilevatori di velocità, le telecamere e i semafori intelligenti gli automobilisti sono molto più attenti – ha proseguito il comandante -. Una curiosità è che la gran parte dei sinistri si verifica negli orari non di punta».