A Villa d’Este la serata per l’Associazione Paolo Zorzi: con Al Bano per raccogliere fondi
Associazione Paolo Zorzi Villa d'Este Cernobbio

A Villa d’Este la serata per l’Associazione Paolo Zorzi: con Al Bano per raccogliere fondi

Villa d’Este e il lago di Como hanno ospitato la serata di raccolta fondi per l’Associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze onlus. Ospite il cantante Al Bano che si è esibito per i presenti.

Il lago di Como ha ospitato la serata di raccolta fondi per l’Associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze onlus, presieduta dai monzesi Enio Fontana (Gruppo Fontana) e Francesca Scotti. Sorpresa della serata il cantante Al Bano che si è esibito per i numerosi ospiti intervenuti a Villa d’Este, rappresentanti di imprenditoria e associazioni.

L’associazione Zorzi è attiva dal 1983 e sostiene diversi progetti di ricerca e di assistenza. Particolare attenzione è riservata alle epilessie farmaco resistenti e al loro trattamento chirurgico, ai disordini del movimento in età pediatrica, alla neurochirurgia dei tumori cerebrali, alla riabilitazione dei bambini con disabilità motorie e cognitive. La serata di Villa d’Este è stata l’occasione per accendere i riflettori sui progetti Epicare (diagnosi e cura delle epilessie) e Vitamin (riabilitazione del bambino con disabilità motoria).

Paolo Zorzi è stato un economista, scomparso prematuramente, sostenitore dell’attività clinica e di ricerca dell’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano. Lo scorso marzo all’Associazione Zorzi è stata intitolata la struttura semplice per il monitoraggio delle epilessie farmaco resistenti e complesse dell’istituto milanese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA