A Villa d’Este la serata per l’Associazione Paolo Zorzi: con Al Bano per raccogliere fondi

Villa d’Este e il lago di Como hanno ospitato la serata di raccolta fondi per l’Associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze onlus. Ospite il cantante Al Bano che si è esibito per i presenti.
Associazione Paolo Zorzi Villa d'Este Cernobbio
Associazione Paolo Zorzi Villa d’Este Cernobbio

Il lago di Como ha ospitato la serata di raccolta fondi per l’Associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze onlus, presieduta dai monzesi Enio Fontana (Gruppo Fontana) e Francesca Scotti. Sorpresa della serata il cantante Al Bano che si è esibito per i numerosi ospiti intervenuti a Villa d’Este, rappresentanti di imprenditoria e associazioni.

L’associazione Zorzi è attiva dal 1983 e sostiene diversi progetti di ricerca e di assistenza. Particolare attenzione è riservata alle epilessie farmaco resistenti e al loro trattamento chirurgico, ai disordini del movimento in età pediatrica, alla neurochirurgia dei tumori cerebrali, alla riabilitazione dei bambini con disabilità motorie e cognitive. La serata di Villa d’Este è stata l’occasione per accendere i riflettori sui progetti Epicare (diagnosi e cura delle epilessie) e Vitamin (riabilitazione del bambino con disabilità motoria).

Paolo Zorzi è stato un economista, scomparso prematuramente, sostenitore dell’attività clinica e di ricerca dell’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano. Lo scorso marzo all’Associazione Zorzi è stata intitolata la struttura semplice per il monitoraggio delle epilessie farmaco resistenti e complesse dell’istituto milanese.