A Monza arriva la Red Color Run: la corsa in rosso che aiuta l’Avis Lombardia

Appuntamento al parco di Monza sabato 4 maggio con la Red Color Run: la corsa in rosso per sostenere le attività di Avis Lombardia che, in città ha organizzato anche l’assemblea regionale.
Una color run
Una color run youtube.com

L’appuntamento con la Red Color Run è per sabato 4 maggio: a partire dalle 18 negli spazi di cascina San Fedele, nel cuore del parco, prenderà il via “la manifestazione podistica ludico motoria a passo libero”, lunga sei chilometri e organizzata dalla sezione cittadina, provinciale e regionale di Avis. Proprio per questo motivo la kermesse sarà declinata sui toni del rosso: i partecipanti indosseranno magliette rosse e di rosso saranno colorati dai volontari «in una festa di colori e di amicizia». Al termine della corsa, un’Amatriciana Party organizzato con la collaborazione dell’Hotel Roma di Amatrice: i fondi raccolti saranno devoluti al sostegno dei progetti di ricostruzione delle zone colpite dal terremoto, partecipando alla raccolta fondi promossa da Avis nazionale. Per informazioni: avislombardia.it.

All’autodromo di Monza, nella stessa giornata, l’assemblea regionale dell’associazione, con ospiti anche i rappresentanti della giunta lombardia. «Anche in questo ambito – ha detto il presidente della Regione – la Lombardia dimostra grande solidarietà, volontà di spendersi per gli altri e capacità di essere leader, contribuendo a tenere in equilibrio il sistema della donazione del sangue in tutta Italia. Desidero ringraziare sia l’Avis che i lombardi per la predisposizione ad aiutare il prossimo. Da parte nostra a Roma stiamo portando avanti proposte concrete relativamente al rapporto tra costi e spese, per rivedere la tariffazione e consentire agli specializzandi di lavorare in occasione dei prelievi». “