A Lissone luminarie natalizie ancora accese, il Comune: «Tolte a breve»

Creano l’atmosfera anche se il Natale ormai è passato da un pezzo e qualcuno suggerisce di colorarle a tono con la zona in cui si trova la Lombardia. Sono le luminarie di Lissone ancora accese a metà gennaio: tolte a breve, dice il Comune.
Lissone luminarie accese
Lissone luminarie accese Elisabetta Pioltelli

Creano atmosfera, sono belle da vedere e alle volte donano luce anche in punti della città che evidenziano carenze strutturali o registrano guasti ai pali dell’illuminazione pubblica. Tuttavia, a qualcuno è apparso quantomeno curioso che le luminarie natalizie siano accese ancora al 16 gennaio. Secondo diversi cittadini sarebbe uno spreco.

Succede a Lissone dove le vie dello shopping (e non solo) a metà gennaio sono illuminate dalle decorazioni natalizie. Un fatto che fa storcere il naso a chi pensa che sia uno spreco di denaro pubblico.
Le festività sono terminate da una decina di giorni e se c’è chi parla di ritardo del Comune, non manca chi sul web lascia un commento attualizzandolo al momento storico. “Potrebbero metterle rosse, arancioni o gialle a seconda della zona in cui siamo”.

Dal Comune fanno sapere che a breve le installazioni verranno tolte.