We for Women Marathon, Monza e Milano unite da sport e valori

La corsa da Milano a Monza del prossimo 6 marzo presentata in grande stile all’Arena civica: due percorsi competitivi e due tracciati per amatori. Grande valenza tecnica e importanti messaggi sociali.
La presentazione a Milano
La presentazione a Milano

Taglio del nastro per We for Women Marathon, il grande evento podistico competitivo che unirà Monza a Milano in un ideale connubio di sport e valori che affonda le proprie radici nel 1951, anno in cui per la prima volta il percorso è stato al centro dell’iniziativa. Ma l’importanza di We for Women Marathon, di cui “il Cittadino” è media partner, risiede anche nel messaggio sociale che intende veicolare: la parità di genere contro ogni forma di violenza, soprattutto sulle donne. Obiettivo primario è infatti quello di offrire, a ridosso della festa della Donna, una giornata all’insegna dello sport e del benessere individuale e collettivo. La 42 km e la 21 km partono dal centro di Milano, a San Babila, e arrivano in Cascina San Fedele nel Parco di Monza. La 10 km e la 5 km si svolgono nel Parco di Monza con partenza e arrivo in Cascina San Fedele, dove sarà allestito un village con molte associazioni pronte ad intrattenere le famiglie e soprattutto i più piccoli con laboratori e simpatiche attività ludico-creative.
Grande partecipazione alla presentazione milanese della manifestazione, alla presenza tra gli altri di Giulio Gallera, assessore Reddito di Autonomia ed Inclusione Sociale di Regione Lombardia.
La We for Women Marathon è promossa da L’Arte di Amarsi Onlus con il grande contributo di Social Time ONLUS e Stefania Nava (responsabile tecnica), Run Life, il sostegno di Run Card e in partnership con una straordinaria rete di associazioni territoriali e di professionisti, tra cui Mi diras Nur, 6 Social, Papilio, Good Guys International, Action Woman, Mediarevolution, oltre che con il patrocinio di Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Città di Sesto San Giovanni, Comune di Monza, Reggia di Monza, CSV M&B, Coni e Federazione Italiana Atletica Leggera.