Volley, si è chiuso il ritiro a Chiavenna per il Saugella team di Monza

Con la seduta tecnica di sabato pomeriggio le monzesi chiuderanno il ritiro in Valchiavenna. Prossima settimana è previsto il primo allenamento congiunto della stagione con Brescia.
Giocatrici e staff del Saugella team a Chiavenna
Giocatrici e staff del Saugella team a Chiavenna

Dopo sei giorni di lavoro duro tra sala pesi, piscina e campo, si chiuderà sabato pomeriggio, dopo la seduta tecnica al Pala Maloggia, il ritiro pre-campionato del Saugella Team Monza nella splendida Chiavenna, cittadina che dà il nome alla valle lombarda. La stretta e proficua collaborazione con la Comunità Montana della Valchiavenna ha permesso alle monzesi, nella terza settimana di lavoro dal giorno del raduno, di prepararsi nel migliore dei modi alla prima uscita stagionale, fissata il 16 settembre, alle ore 17.30 (inizio riscaldamento), con Millenium Brescia, squadra di serie A2 femminile.

“Il lavoro si è svolto come da programma- commenta il preparatore atletico del Saugella Team Monza, Silvio Colnago -. In questa settimana abbiamo incrementato i volumi fisici raggiungendo il culmine del lavoro di preparazione atletica. Dalla prossima settimana in poi, invece, verrà dato chiaramente più spazio alla parte tecnica, essendo in programma il primo allenamento congiunto della stagione. Il gruppo ha risposto bene, a parte qualche piccolo affaticamento dovuto all’adeguamento dei carichi, con le ragazze che hanno metabolizzato e sopportato bene i volumi proposti. C’è affiatamento con lo staff allargato, grande equilibrio delle proposte. Direi che dopo queste tre settimane di lavoro, in questo momento della preparazione, possiamo considerarci ampiamente soddisfatti”.