Passo falso per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari all’esordio nel campionato di Serie A1 femminile. La formazione monzese è stata fermata sabato 9 ottobre dalla E-Work Arena di Busto Arsizio dalle padrone di casa della Unet E-Work, in rimonta, per 3-1.
Dopo una grande partenza le rosablù sono state alla lunga sorprese dalla formazione di casa, dal secondo gioco in poi, soprattutto con Mingardi e Gray (MVP del match). E dire che Monza era partita alla grande con Mihajlovic, Van Hecke e Gennari. Con il passare del tempo però le ospiti hanno pagato numerosi errori, soprattutto in attacco. Nel quarto set , finite sotto per 16-9 le ragazze della Vero Volley grazie a una strepitosa Stysiak sono riuscite a risalire fino al 21-19. Niente drammi: le brianzole potranno già rifarsi domenica prossima a Monza contro Chieri.
«Non siamo riuscite a reagire quando le cose non andavano più bene come all’inizio – ha dichiarato Alessia Gennari (schiacciatrice Vero Volley Monza) – Loro ci hanno preso le misure nel sistema muro-difesa e noi facevamo fatica a mettere palla giù in attacco. Abbiamo commesso tanti errori in battuta e di conseguenza loro avevano un gioco più facile. Sappiamo che c’è tanto da lavorare: siamo una squadra nuova e dobbiamo ancora trovare i giusti ingranaggi. Non dobbiamo perdere la fiducia in noi stesse, anzi dobbiamo imparare a reagire e a trovare soluzioni quando le cose non vanno perchè abbiamo le capacità per farlo».