Due mesi di lavoro e preparazione e il gran giorno del Gi Group Team Monza è arrivato. Mercoledì 28 ottobre la squadra di coach Vacondio debutta in Superlega al Palazzetto dello Sport di viale Stucchi contro i campioni d’Italia della Diatec Trentino. Squadre in campo alle 20.30.
Una prima prestigiosa per testare subito una squadra molto intrigante che punta ai playoff. Alla seconda partecipazione nella Superlega maschile, il Gi Group Team Monza si presenta con Nikola Jovovic (palleggiatore della Serbia agli ultimi Europei), Iacopo Botto e Andrea Galliani (entrambi nel giro della Nazionale azzurra). Pieter Verhees (nazionale del Belgio), Thomas Beretta (a sua volta nazionale italiano) e Andrea Sala (alla sua quindicesima stagione consecutiva nella massima serie del volley italiano), l’opposto Renan (vincitore degli ultimi giochi sudamericani con il Brasile, è il giocatore più alto della Superlega: 217 centimetri), lo schiacciatore della Nazionale belga Tomas Rousseaux e il libero Marco Rizzo. Completano il roster Nicola Daldello e Mario Mercorio, palleggiatore e schiacciatore, il giovane Davide Brunetti (libero), oltre al nuovo opposto Gao Qi, secondo cinese in maglia Gi Group Team Monza, che punta ad essere, con questo gruppo, la rivelazione della prossima Superlega.
È il terzo confronto assoluto tra le due squadre. I precedenti parlano di due scontri nella regular season della passata stagione (2014/2015) di Superlega, entrambi vinti da Trento 3-0.