Vettel trionfa: la Ferrari torna a vincere (e Monza a sognare)

Mentre l’autodromo di Monza cerca di salvare il gran premio di Formula 1, la Ferrari torna a vincere un gran premio dopo due anni di astinenza: è Sebastian Vettel a portare alla vittoria il cavallino rampante in Malesia.
Vettel trionfa: la Ferrari torna a vincere (e Monza a sognare)

Due anni a bocca asciutta e poi un trionfo: la Ferrari torna a vincere nel campionato mondiale di formula uno grazie e Sebastian Vettel, che taglia il traguardo per primo sul circuito di Sepang. Torna a vincere il Cavallino rampante, torna a sognare Monza con il suo tempio della velocità proprio mentre la sfida per salvare il campionato italiano di formula uno in Brianza arriva alla fase cruciale.

LEGGI Autodromo tra Qatar e Londra

LEGGI Ecclestone: Monza? Può fare la fine del Gp di Germania

Vettel ha vinto il gp della Malesia lasciandosi alle spalle le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, il compagno di squadra Kimi Raikkonen ha tagliato il traguardo al quarto posto. Poi Valtteri Bottas e Felipe Massa sulle Williams, Max Verstappen con la Toro Rosso e a seguire Sainz Junior, Kvyat e Ricciardo. Il campionato piloti è ancora guidato da Hamilton (43 punti), ma alle sue spalle Vettel ne ha 40. Poi Rosberg (33), Massa (20), Raikkonen (12). Mercedes in testa nella classifica costruttori con 76 punti, Ferrari a 52. L’ultima vittoria Ferrari in un gp risaliva a Barcellona nel maggio del 2013 con Alonso.