Un campo da golf a nove buche su cui si cimenteranno giocatori esperti e neofiti: è quello che diventerà per un giorno il Centro di Monza. Sabato 10 settembre, dalle 9 alle 19, la città ospiterà “The urban golf” organizzato dalla società The Dogleg e patrocinato dal Comune. Biglietto da visita per gli Open d’Italia che si svolgeranno nel Parco da giovedì 15 a domenica 18, l’iniziativa che avrà come sottofondo la musica di Radio Number One punta a far conoscere una disciplina considerata d’élite.
«Intendiamo avvicinare – afferma il consigliere comunale con la delega allo Sport Silvano Appiani – il maggior numero di persone possibile». «Sarà un’occasione – spiega Nicola Titoli di The Dogleg – per stimolare la curiosità del pubblico nei confronti degli Open» senza dimenticare la solidarietà tramite gli spazi riservati a “Brianza 3.0” che opera nella formazione al primo soccorso e a “Quelli che… con Luca” che si dedica alla lotta contro la leucemia infantile.
«L’appuntamento – prevede Alessandro Rogato, presidente degli Open – sarà un successo. È inserito in un palinsesto incredibile: non tutte le amministrazioni sono sensibili nei confronti dello sport come quella di Monza».
Sabato si sfideranno squadre da quattro giocatori secondo la formula Lousiana: la prima buca sarà collocata all’Arengario mentre le altre, raggiungibili su green in erba sintetica, saranno in piazza Duomo, al Ponte dei leoni, in Spalto Maddalena, in via Italia, in piazza Trento e Trieste, in via San Paolo, in piazza San Pietro Martire e in via Carlo Alberto. Accanto a ogni tee di partenza alcuni pannelli descriveranno i monumenti vicini.
All’arengario, inoltre, sarà allestito un villaggio con piste da minigolf per i bambini, putting green e trackman per monitorare i tiri. Il loro utilizzo sarà gratuito mentre l’iscrizione alla gara costerà 25 euro a persona. Per le adesioni consultare la pagina
facebook.com: TheDogLeg.