Seconda vittoria per il Vero Volley Monza nei playoff 5° posto della Superlega. Dopo la vittoria per 3-1 su Milano, la squadra di coach Eccheli ha battuto con uguale risultato il Verona Volley trascinata da un Santiago Orduna formato Mvp. È la Pool della competizione che mette in palio un posto nella CEV Challenge Cup 2023.
LEGGI Domenica gara 2 di semifinale per il Vero Volley femminile contro Novara
Monza ha perso il primo set 25-23 e poi si è cresciuta imponendosi 25-17, a 13 e a 16 grazie alle accelerazioni di Grozer e Dzavoronok bravi a spezzare il ritmo del gioco (protagonisti del break 8-1 nel terzo e 8-3 nel quarto gioco). Monza ha chiuso con il 59% in attacco rispetto al 43% di Verona.
Mercoledì sera per i brianzoli trasferta a Piacenza, mentre Verona ospita Milano per il terzo dei cinque match in calendario.

Le parole di Santi Orduna
“Abbiamo fatto una gran bella partita, dimostrando la voglia che abbiamo di andare avanti e lottare – ha commentato il palleggiatore Santiago Orduna – Secondo set a parte, in cui abbiamo sofferto un po’, è stata una performance corale, solida e di qualità che ci regala altri tre punti importanti. Ora puntiamo a riproporre nelle prossime gare la stessa voglia di vincere di stasera, provando a migliorare nel muro-difesa e nella continuità in ricezione. Questa sarà la strada giusta per arrivare al meglio possibile alle semifinali e finali dei Play-Off 5° posto”.