Trampolino elastico, interregionali: a Milano vola la Sampietrina Seveso

Angela Radaelli, Margherita Corbetta e Roberta Radaelli si sono classificate, nell’ordine, al terzo, quarto e quinto posto
Le ginnaste Angela Radaelli (sul terzo gradino del podio), Margherita Corbetta, Roberta Radaelli nella gara a Milano

Gli atleti della Sampietrina Seveso hanno conquistato importanti risultati anche nella prima prova interregionale, per la sezione trampolino elastico, organizzata nel capoluogo lombardo dall’Asd Milano 2000.   Nelle gare disputate a Milano, innanzitutto nella categoria Junior 2^ fascia, Angela Radaelli, Margherita Corbetta e Roberta Radaelli si sono classificate, nell’ordine, al terzo, quarto e quinto posto nella prova che ha registrato il successo di Sofia Antoniani (Milano 2000).

In campo maschile, Tommaso Arienti (categoria allievi 2^ fascia), con un’ottima prestazione si è classificato al secondo posto a pochissimi decimi di punto dal vincitore Tomas Randazzo (Ginnastica Tritium-Trezzo sull’Adda). Nella categoria Junior 2^F Jacopo Silvaroli è rimasto ai piedi del podio nella prova vinta da Kostantinos Dalampela (As.Acrobatica Trieste).

Sampietrina Seveso, soddisfazione dell’allenatrice Rimoldi

I nostri ragazzi sono sempre lì a giocarsela con i migliori e questo ci riempie di orgoglio” le parole dell’allenatrice Ramona Rimoldi punto di riferimento della sezione trampolino elastico nella Sampietrina (la società sevesina dallo scorso agosto è presieduta da Micaela Quarto) che in pochi anni di presenza, anche in questa disciplina olimpica, ha raggiunto traguardi importanti.

La Ginnastica Sampietrina, associazione senza scopo di lucro sin dalla fondazione avvenuta nell’ottobre 1945 grazie all’impegno di Padre Luigi Garzoni (dal 1938 parroco di San Pietro Martire), svolge in maniera sempre più incisiva il proprio compito che, soprattutto, è quello di promuovere l’attività sportiva e offrire ai giovani un’opportunità di crescita e di aggregazione mediante la pratica di uno sport che esige ed insegna coraggio, spirito di collaborazione e ricerca costante della perfezione nei movimenti.