Tiro con l’arco: gli Arcieri del Sole celebrano in gara la medaglia del Coni

Tre tiratori della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro premiati dal Coni con la medaglia di bronzo hanno celebrato in gara il titolo ricevuto.
Solaro Tiro Arco Gruppo arc. Comp.del Sole Arco Nudo 2023
Solaro Tiro Arco Gruppo arc. Comp.del Sole Arco Nudo 2023

Il modo più gradevole per festeggiare un titolo onorifico è quello di compierlo durante una gara. È quanto hanno fatto tre tiratori di frecce della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro premiati dal Coni con la medaglia di bronzo per aver ottenuto nel 2021 il record italiano a squadre di tiro alla targa outdoor Arco Nudo a 36 frecce. Fabio Capoferri, Cristian Trolese e Massimo Egidio Volpi non appena ricevuta la benemerenza dai rispettivi comitati olimpici provinciali, hanno onorato il prestigioso riconoscimento nell’indoor disputato nella Palestra delle Scuole Medie di Castiglione Olona.

Tiro con l’arco: il bottino degli arcieri del Sole a Castiglione Olona

In questa gara gli atleti di Solaro hanno raccolto un bottino di sette medaglie individuali e tre d’oro con le squadre. Nel compound, il senior Andrea Beraldo ha vinto il bronzo; nell’arco nudo, categoria senior Luigi Moreschi l’argento, nelle juniores Cecilia Padovan l’oro, Federica Gobbato il bronzo; nei master Gianluigi Alberti, Massimo Egidio Volpi, Adriano Fabbiano rispettivamente la medaglia d’oro, d’argento e di bronzo (ottavo posto per Fabio Capoferri). Tre le squadre premiate con medaglia d’oro; sono quella senior maschile (L.Moreschi, C.Trolese, E.Giuranno); quella master (G.Alberti, M.E.Volpi, F.Rossetti) e la juniores femminile (C.Padovan, F.Gobbato, C.Rossetti).

Tiro con l’arco: brianzoli a Cardano al Campo

Arcieri brianzoli protagonisti anche nella gara disputata nel Palasport di Cardano al Campo dove hanno vinto sei medaglie individuali, innanzitutto nella divisione arco olimpico con Daniela Sangiorgio (bronzo, Cat.senior, Arc.Del Borgia di Usmate Velate) e con Massimo Marenghi (bronzo, Cat. Master, Arc.Comp.di Monza e della Brianza); quindi nell’arco nudo, categoria senior, da Nicola Garbarro (argento, Arco Monza e Brianza), M.Egidio Volpi (bronzo, Comp.Arc.del Sole) e, infine, nella categoria master da due arcieri della Compagnia di Monza e della Brianza: Francesco Sgura (argento) e Valerio Montanari (bronzo).