Serie C, playout: 1-1 Seregno nell’andata con la Pro Sesto, al Breda serve solo vincere

La partita di andata dei playout di serie C tra Seregno e Pro Sesto è finita 1-1 con i brianzoli convincenti. Al Breda solo una vittoria permetterà di mantenere la categoria.
Seregno Serie C playout l’esultanza dopo l’1-0 Alessio Morgese e Luca Rossini-pagina di Facebook Seregno calcio

Una prestazione finalmente convincente, forse la prima in un anno solare che definire disgraziato è riduttivo, non ha consentito al Seregno di superare la Pro Sesto nella gara di andata casalinga dei playout del girone A del campionato di serie C. L’1-1 finale costringerà ora gli azzurri, per evitare la retrocessione in serie D, a vincere sabato prossimo la partita di ritorno al Breda di Sesto San Giovanni, poiché qualsiasi altro risultato avvantaggerebbe i sestesi, forti di una migliore classifica nella regular season.

L’esultanza di Kaleb Jimenez – foto Alessio Morgese e Luca Rossini-pagina di Facebook Seregno calcio

Andata dei playout, Seregno-Pro Sesto: le reti nella ripresa

Lo score è stato fissato dalle reti al 5’ della ripresa di Kaleb Jimenez, che prima si è conquistato un rigore, obbligando al fallo in uscita Federico Del Frate, e poi ha ripreso la respinta dello stesso estremo difensore sul tentativo dal dischetto di Matteo Cortesi ed ha portato in vantaggio i suoi. I milanesi hanno impattato al 12’ con Alessandro Sala, che da posizione defilata ha scavalcato Dennis Lupu con un destro molto potente. Dopo uno sbandamento, i brianzoli hanno quindi ripreso in mano le redini del match, ma il loro assedio non ha prodotto frutti.

Andata dei playout, il mister: “Il rammarico c’è”

«Il rammarico c’è – ha spiegato negli spogliatoi il tecnico Maurizio Lanzaroperché i ragazzi hanno interpretato bene la gara. Abbiamo subito il pareggio con un eurogol al loro primo tiro, poi abbiamo costruito molto, ma non abbiamo concretizzato. Adesso, dopo cinque pareggi da quando sono qui, proveremo a vincere a Sesto San Giovanni».
Il tecnico è parso per questo misurato, ma fiducioso: «La formazione da mandare in campo la decideremo in settimana. Riavremo il nostro capitano Andrea Cocco dopo la squalifica e vedremo che indicazioni ci daranno gli allenamenti».