Serie C, playoff: Renate, pari prezioso e che sta stretto

Nella prima gara dei playoff di serie C, girone A, il Renate ha ottenuto un prezioso pareggio contro la Juventus Under 23. Ritorno giovedì 12 maggio a Meda.
Calcio Renate Enrico Celeghin

Nella prima gara dei playoff di serie C, girone A, il Renate ha ottenuto un prezioso pareggio (1-1) sul campo del Moccagatta di Alessandria contro la Juventus Under 23. Un risultato che sta stretto alle pantere brianzole che avrebbero meritato l’intera posta in palio in quanto sono state superiori in tutto ai bianconeri, tanto da disputare la loro miglior gara dell’ultimo periodo.

Juve U23-Renate, i gol

Le due reti sono state siglate nel corso del primo tempo, mentre la ripresa è corsa con la supremazia del Renate che ha trovato nel portiere Israel Wibmer un muro invalicabile. La divisione dei punti è comunque un risultato importante per i neroazzurri brianzoli in vista del match di ritorno che si disputerà giovedì 12 maggio, alle 20.30, allo stadio città di Meda.

Il Renate passava in vantaggio al 26’ del primo tempo con un colpo di testa di Celeghin sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I piemontesi riequilibravano il punteggio pochi minuti dopo al 29’ Compagnon che alquanto fortunosamente riusciva a sfruttare un rimpallo in area brianzola. Al termine del match l’allenatore Cevoli si è detto più che soddisfatto anche se “avremmo meritato l’intera posta in gioco”.