Serie C: Andrea Bianchimano, centravanti made in Brianza per il Renate

Andrea Bianchimano, nato a Carate Brianza, è il centravanti brianzolo doc per il Renate. Intanto il campionato potrebbe slittare a settembre.

Un centravanti brianzolo doc per il Renate. Si chiama Andrea Bianchimano, nato a Carate Brianza il 25 dicembre 1996 è cresciuto settore giovanile del Milan.  

Serie C: Andrea Bianchimano, la carriera

Arriva in Brianza con alle spalle diversi trasferimenti a iniziare dalla stagione 2014/15 quando si era messo in luce nell’Olginatese, in serie D, totalizzando 23 presenze e otto gol. A soli 18 anni per Andrea si sono aperte le porte del professionismo, con importanti parentesi alla Reggina (55 presenze e 13 gol) e al Perugia (42 con 8 reti), club con cui ha raggiunto il traguardo della Serie B.

Serie C: Bianchimano, centravanti “vecchia maniera”

Nell’estate del 2021 l’attaccante si è legato con un contratto biennale alla Viterbese anche se nell’ultimo campionato ha indossato per venti partite e segnato 4 gol la maglia delle pantere rossonere della Lucchese. Bianchimano è un centravanti “vecchia maniera” utile per aprire varchi nelle difese avversarie come era accaduto per Tommy Maistrello, classe ’93, che a Renate ha messo assieme 92 gettoni in poco più di due stagioni, impreziosite però da 26 reti il più delle volte sfruttando i cross dalle fasce.

Serie C: al Renate anche il terzino Marco Bosisio

Per completare l’organico della squadra allenata da Massimo Pavanel, i dirigenti del Renate hanno ingaggiato anche il terzino destro Marco Bosisio classe 2002 a titolo definitivo dal Bari. L’atleta ha firmato un contratto triennale ma il Bari ha inserito nel trasferimento una opzione di ricompra nella stagione 2025/26. Anche Bosisio è cresciuto nel settore giovanile del Milan, di cui era diventato anche capitano della Primavera. Nella scorsa stagione ha assaporato la Serie B (2 presenze), ed ora è pronto per un grande rilancio in Brianza.

Serie C: ipotesi sul rinvio a settembre dell’inizio del campionato

Frattanto si susseguono le ipotesi per cui il via al campionato di C slitterà dal 27 agosto al 9 settembre. Mentre la Serie B ha deciso che il via verrà dato il 19 agosto, con l’anticipo di venerdì 18, la Serie C è pronta a temporeggiare. Per taluni potrebbe esserci un rinvio al 9 settembre in quanto solo il 29 agosto si conoscerà l’organico e si potrà procedere alla divisione dei gironi.